Il debutto di ALTO dedicato all’esplorazione di nuove dimensioni nel mondo dell’arredamento,
che parlano la lingua del design e di un’estetica haute couture.
Milano, Grattacielo Pirelli.

Nasce Alto. Dal piano superiore ha preso l’energia, la sapienza e lo studio di N Lab; dal piano terra eredita l’amore per il letto, i rompicapo e la maestria da decenni solo letti, solo letti tessili. Alto è una collezione organica, una famiglia di soggetti diversi per forma, materiali, accostamenti, finiture, colori. Ogni letto un mondo e un immaginario, un mood, una citazione, una microarchitettura. Qualche volta spiazzante. Il capitonnè in lana, il filo metallico che si fa struttura, i piedi in vetro, i pattern e le bretelle in cuoietto, le materie che si sovrappongono in dialoghi sorprendenti, il virtuosismo delle cuciture, le testate che portano all’impossibile il dialogo tra concavo e convesso. Senza davanti nè dietro, sotto e sopra, visibile e invisibile tutto è necessità e progetto, sguardi circolari.

Tutto è Alto.
Identità tessile coerente
riconoscibile appassionata.
nomi che sono evocazioni.

ALTO.
UNA STORIA
DI FAMIGLIA.

"Alto è una storia di famiglia, quella di un padre e dei suoi figli, cresciuti in un dialogo ultra generazionale dal carattere monografico, di chi può dirsi specialista in materia; una materia che è stata raccontata con sapienza, costanza e passione paterna e con un altrettanto buona dose di sogno, e che è stata appresa e accolta con riconoscenza filiale e che in questa storia prende il nome di Riposo."

Mattia Priori, creative director

N-LAB.
IL LETTO,
LA MAGNIFICA
OSSESSIONE.

N Lab è un luogo, il luogo di chi ama il letto il luogo di una magnifica ossessione. Un incubatore di ragionamenti e progettualità, ricerca applicata, prototipazione, stress test. Troppo pregiato e prezioso ciò che si studia progetta e produce il riparo e il ristoro per il corpo e la sua intimità più profonda; troppo delicato e misterioso l’equilibrio tra biologia ergonomia e psicologia; troppo segreto il mondo infinito delle confidenze che accoglieranno progetti di vita e amori che desiderano l’eternità. Il letto è tante cose, forse tutte, è fatto di delicatezze sfumature e funzioni concrete. Accoglie il sonno e la veglia, lo stare vicini e lo stare lontani, l’allattamento e le cuscinate, la colazione tra le lenzuola e le spalle che un bel giorno si girano, crudeli. N Lab è una comunità. Progettisti, designers, comunicatori, specialisti e tecnici dei materiali sono una comunità cognitiva che considera questo abaco infinito di situazioni una materia viva e generativa prima che specialisti, amanti del letto.

MATERIE

Il disegno, la forma, le proporzioni certo; i riferimenti, le citazioni, le innovazioni naturalmente; l’esatta comprensione delle funzioni attese e potenziali ovvio; la durata, la permanenza, la stabilità della prestazione ergonomica ça va sans dire. Il letto è un cinema, una sala da concerto, un museo, una meeting room, un nascondiglio. Sul letto il corpo ama, studia, legge, telefona, chiacchera, mangia, salta, impara. Si adagia, si distende, si rilassa, si abbandona, si accoccola, si rannicchia, si stira, si apparta. Sul letto si è autentici e veri, irriducibili nudità integrale del corpo e dell’anima.

Sul letto accade tanto, accade quasi tutto. Ogni giorno, ogni notte, la mano, il corpo, le gambe, la testa, la bocca, i seni sentono e ascoltano la materia, cercano conforto sicurezza e piacere. Tra lini stropicciati e avvolgenti, cotoni organici, pelli ecosostenibili vegane e naturali, lane calde e morbide, filati lisci e sottili, cuoietti originari, piume pregiate, natural bouclé. Ogni consistenza ricorda mari e foreste, il profumo del vento, la luce accecante del deserto,il rumore della pioggia e l’aria ghiacciata del nord, le colline solitarie, le notti di luna e le strade affollate che odorano di spezie. Il letto celebra il corpo e le sue storie.

cataloghi

Alto Letti Tessili
Scarica il catalogo
Scopri il catalogo generale Alto Letti Tessili

iscriviti alla newsletter

Ho letto e compreso Privacy Policy e desidero ricevere la newsletter e altre comunicazioni commerciali.

termini e condizioni

©ALTO 2024
Noctis SpA Pergola Pu, Italy
p.iva / cf 01304200411